Seduzione

Nove modi per garantire il successo del primo appuntamento

Di solito trascorri un primo appuntamento per un caffè o un drink, non volendo impegnarti in qualcosa di più finché non sai di aver fatto centro? Questa potrebbe non essere la migliore strategia per trovare l'amore. Recentemente sono state intervistate più di 1.000 coppie che si sono incontrate per vedere cosa ha dato un lieto fine al loro primo appuntamento. Sono stati intervistati più di 6.000 single per confrontare i loro pensieri sui primi appuntamenti, e ha scoperto che spesso non sono unanimi. Ecco cosa possiamo imparare. Qui di seguito ci sono nove suggerimenti che aumentano le tue possibilità di successo al primo appuntamento: assicurati di rispettarle per avere quante più possibilità di fare centro e restare insieme alla persona con la quale stai uscendo.

 

  1. Parlare con l'altro per almeno una settimana prima di fissare il primo appuntamento. Il 37% delle coppie dice di aver chattato con l'altro per più di una settimana prima di fissare il primo appuntamento.
  2. Uscire durante la settimana. Le coppie intervistate da CMB non hanno aspettato il fine settimana per programmare un primo appuntamento, approfittandone per programmare prima che poi. La maggior parte dei single, invece, preferisce aspettare e programmare il primo appuntamento di giovedì, venerdì e sabato.
  3. Impegnati in una cena. Gli appuntamenti al caffè sembrano più facili, ma in realtà non creano il tipo di esperienza che favorisce la conoscenza del tuo appuntamento. Il 33% delle coppie intervistate sono andate a cena per il loro primo appuntamento piuttosto che uscire per un drink o un caffè. Tuttavia, solo il 14% dei single dice che la cena è un'attività ideale per il primo appuntamento, mentre il 38% dice che preferisce incontrarsi per un drink e il 25% per un caffè.
  4. Pianificare il primo appuntamento. La maggior parte degli uomini intervistati che sono in relazioni impegnate dicono di aver pianificato il loro primo appuntamento (62%). Tuttavia, il 52% degli uomini single intervistati pensa che un primo appuntamento dovrebbe essere pianificato insieme.
  5. Ragazzi, pagate il conto. Tra le coppie intervistate, l'80% dice che l'uomo ha pagato il primo appuntamento, mentre il 20% divide l'assegno. Tuttavia, la maggioranza delle donne single (67%) preferisce dividere il conto.
  6. Mantenere il primo appuntamento accessibile. La stragrande maggioranza delle coppie (73%) dice che il loro primo appuntamento è costato meno di 50 dollari.
  7. Non baciare al primo appuntamento. Solo il 29% delle coppie intervistate ammette di baciarsi al primo appuntamento, mentre il 45% dei single dice che di solito si bacia al primo appuntamento.
  8. Comunicare subito dopo il primo appuntamento. Tra le coppie, il 56% degli intervistati dice di aver parlato o mandato messaggi subito dopo il primo appuntamento, al contrario dei single, dove solo il 43% ha comunicato subito dopo un buon primo appuntamento.
  9. Pianificare un secondo appuntamento al più presto. Il 77% delle coppie ha pianificato il secondo appuntamento durante il primo, o il giorno dopo. Se pensi che tu possa essere interessato, non ha senso aspettare o fare giochetti, quindi pianifica.

 

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *