Sessualità

Gli integratori possono aiutare la tua vita sessuale?

Succede praticamente a tutti: la tua vita sessuale ha alti e bassi. La tua età, la salute e come percepisci la tua relazione possono avere un impatto importante sul sesso. In alcune situazioni, gli integratori potrebbero aiutare. Ma devi prima guardare il quadro generale. Non siate timidi nel dire al vostro medico cosa sta succedendo. La maggior parte dell'attenzione sul sesso e gli integratori si concentra sugli uomini. Ma ciò che potrebbe funzionare per un uomo non funziona necessariamente per una donna. Entrambi i sessi hanno le loro opzioni.

 

Per le donne

Ferro: Se sei a corto di ferro, potrebbe diminuire la tua libido. Questo include desiderio, eccitazione, lubrificazione e capacità di avere un orgasmo. In uno studio, le donne hanno notato miglioramenti dopo aver preso il ferro per correggere una carenza di questo nutriente. Troppo ferro fa male. Più di 20 milligrammi di ferro al giorno possono causare costipazione e altri tipi di disturbi allo stomaco. Più di 60 milligrammi in una volta possono essere pericolosi per la vita.

  • Tribulus terrestris è una pianta mediterranea che produce frutti ed è coperta di spine. È chiamata anche vite perforante. La gente usa il frutto, la foglia o la radice della pianta di tribulus come medicina. Alcune formulazioni includono anche altri ingredienti. In un piccolo studio, donne con un disturbo da basso desiderio sessuale hanno preso 7,5 milligrammi di Tribulus terrestris ogni giorno per 4 settimane. Hanno detto che stavano meglio con il loro desiderio, eccitazione, lubrificazione, orgasmo e soddisfazione, e avevano meno dolore durante il sesso.
  • La maca, conosciuta anche come ginseng peruviano, è una radice vegetale sudamericana.  Se stai prendendo un antidepressivo che ti fa perdere il tuo desiderio sessuale, la maca può aiutare, secondo un piccolo studio. Poiché è un alimento, è probabilmente sicuro da provare. Ma ti raccomandano di saltarla se hai un cancro o una condizione sensibile agli estrogeni, perché potrebbe aumentare i tuoi livelli di estrogeni. Se hai effetti collaterali sessuali da antidepressivi o da qualsiasi altro farmaco, chiedi al tuo medico se puoi cambiare il farmaco prima di passare a un integratore.

 

Per gli uomini

Gli integratori hanno spesso come obiettivo i problemi di erezione, che possono verificarsi per molte ragioni mediche, compresi alcuni farmaci per la pressione alta o la depressione. La soluzione è probabilmente una discussione con il tuo medico per sapere se ci sono alternative ai tuoi farmaci che ti aiuteranno. Il vostro medico può anche farvi sapere se sarebbe utile lavorare sulla vostra dieta, l'esercizio fisico e il peso.

  • La L-arginina è un aminoacido, che è l'elemento costitutivo delle proteine. Nel tuo corpo, si trasforma in ossido nitrico. In uno studio, circa un terzo degli uomini che ne hanno preso 5 grammi al giorno per 6 settimane hanno avuto erezioni migliori. La disfunzione erettile è causata in parte dalla scarsa circolazione del pene. L'ossido nitrico fa sì che i vasi sanguigni si dilatino, quindi c'è qualche motivo per cui la L-arginina potrebbe avere qualche effetto. L'integratore può causare mal di pancia, gonfiore, diarrea e altri effetti collaterali. Può anche causare una grave reazione allergica o peggiorare i sintomi per le persone con asma.

 

  • Propionil-L-carnitina: il tuo corpo produce questo aminoacido. È importante per il metabolismo. Come supplemento, potrebbe aiutare a rendere il sildenafil (Viagra) più efficace per gli uomini con diabete e disfunzione erettile. Uno studio ha testato questa idea in uomini che avevano provato il sildenafil almeno otto volte senza fortuna. Quando hanno aggiunto 2 grammi di propionil-L-carnitina al giorno al loro piano, hanno ottenuto risultati. La carnitina migliora il flusso sanguigno. È stata anche testata in uomini con la malattia di Peyronie, che è una malattia del pene piegato. La L-carnitina ha ridotto il dolore e sembrava far progredire più lentamente la malattia.

 

Integratori sessuali per uomini che siano efficaci e sicuri puoi trovarli sul sito UOMO ALPHA.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Sessualità

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *