Sessualità

Come raggiungere un orgasmo più velocemente

Quanto velocemente raggiungi l'orgasmo non dipende interamente dalle azioni del tuo partner in camera da letto. Se speri di raggiungere l'orgasmo più velocemente, ci sono dei passi che puoi fare da solo per farlo accadere.

 

9 modi per raggiungere un orgasmo più velocemente

I bisogni sessuali e i corpi di ognuno sono diversi, quindi avere un orgasmo può richiedere più o meno tempo da persona a persona. Non c'è una bacchetta magica per un orgasmo istantaneo, ma questi consigli possono aiutarti a raggiungere l'orgasmo più velocemente.

 

Dai la priorità al tuo piacere. Una parte fondamentale della salute e del benessere sessuale è la comunicazione, quindi sii aperto con il tuo partner su cosa vuoi esattamente e quando lo vuoi. Ricorda di essere positivo quando dai istruzioni al tuo partner durante il sesso. Per esempio, invece di dirgli: "Toccarmi così non funziona", potreste invece dire: "Vuoi sapere cosa mi ecciterebbe davvero? Mi piacerebbe sentirti fare X".

Fai pratica con la masturbazione. Meglio conosci il tuo corpo, più facile sarà raggiungere l'orgasmo più velocemente. La prossima volta che ti masturbi, esplora il tuo corpo e scopri cosa ti eccita di più. Sperimenta il gioco anale e quello dei capezzoli e prova qualche nuovo sex toys. L'esplorazione in solitaria rende più facile rilassarsi e concentrarsi sulle sensazioni piacevoli che costruiscono l'orgasmo.

Aumentare la stimolazione clitoridea. La maggior parte dei possessori di vulva richiede la stimolazione del clitoride per raggiungere l'orgasmo, quindi assicurati che il tuo partner presti molta attenzione al tuo clitoride. È importante che tu conosca bene il tuo clitoride in modo da poter trasmettere ciò che ti piace al tuo partner. La prossima volta che ti masturbi, strofina il tuo clitoride in varie direzioni – in senso orario, antiorario, su e giù, da un lato all'altro – e a diversi livelli di pressione, in modo da sapere esattamente quale tipo di stimolazione clitoridea ti fa eccitare.

Usa più lubrificante. Una lubrificazione insufficiente rende difficile raggiungere l'orgasmo. Usare il lubrificante renderà il sesso più confortevole e migliorerà le sensazioni di benessere.

Concentrarsi sui preliminari. Essere eccitati prima di iniziare a fare sesso può portare ad un orgasmo più veloce. Prova ad impegnarti in venti minuti di preliminari prima del tuo prossimo incontro sessuale per portarti più vicino al climax. Limonare, massaggi sensuali, dry humping e giochi sensoriali sono alcuni esempi di preliminari sessuali.

Finisci con il sesso orale. Una percentuale significativa dei possessori di vulva non raggiunge l'orgasmo con il solo rapporto sessuale. Parla con il tuo partner di eseguire un cunnilingus per portarti all'orgasmo più rapidamente.

Usare un vibratore. I vibratori forniscono un'intensa stimolazione e sono un ottimo strumento da usare quando stai cercando di fare una sveltina. Puoi usare un vibratore per la masturbazione o chiedere al tuo partner di usarlo su di te mentre fai sesso.

Vedi un terapista del sesso. Se stai lottando per raggiungere l'orgasmo e questo sta influenzando la tua relazione, vedi un terapista sessuale certificato, un sessuologo o uno psicoterapeuta specializzato in disturbi sessuali. Questi professionisti sono addestrati per aiutarti a diagnosticare la causa dei tuoi problemi e sviluppare un piano per affrontarli.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Sessualità

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.