Relazioni

Cinque consigli positivi sul corpo per costruire l’autostima

Ti senti mai giù quando guardi immagini fetish di modelle snelle avvolte in bellissimi lavori di corda shibari? Vedere immagini promozionali di ragazze formose e formose in pelle e lattice e di perfette pornostar con un sedere da urlo ti fa sentire insicuro? Fermati lì! Il Kink è body-positive e per tutti, non importa la tua taglia o forma! Victoria Blisse condivide le sue esperienze e consigli body-positive per superare i problemi di immagine corporea e costruire l'autostima.

 

Essere BBW (e non body-positive)

Sono sempre stata grassa. Questa parola è un descrittore, non è un insulto. La prendevo come tale, ma crescendo ho capito che è proprio come chiamare qualcuno alto o magro; le etichette possono essere usate in modo positivo o negativo.  Chiamatemi come volete, BBW, plus-size, curvy sono tutte cose positive per me ora, anche se non è sempre stato così. Crescendo, odiavo il mio corpo. Questo ha seriamente intaccato la mia autostima. Per ogni complimento che ricevevo sul mio aspetto, ero in grado di trasformarlo in un insulto. Nemmeno il richiamo di uno sconosciuto o di un gruppo di ragazzi dall'altro lato della strada aiutava la mia autostima. Era difficile credere di poter essere attraente. Anche dopo aver incontrato mio marito e aver confermato che mi trovava sexy, avevo ancora poca fiducia in me stessa. Le pubblicità permeano la nostra vita quotidiana, quindi anche se, come me, eviti riviste e giornali, vedi ancora immagini idealizzate in TV, sui manifesti e sui lati degli autobus. Siamo circondati da immagini photoshoppate che ci spingono a credere che dobbiamo acquistare questo profumo o quel vestito firmato per diventare attraenti. Io dico cazzate a questo. Sei bella esattamente come sei.

Plus-size, kinky, forte e orgogliosa!

 

 

Come il kink mi ha aiutato a costruire l'autostima e ad essere positiva con il mio corpo

È stato entrare nel mondo kink e fetish che mi ha davvero aiutato a costruire l'autostima. Non credo di aver mai sperimentato una comunità così positiva per il corpo prima d'ora. Partecipare a mercati erotici su larga scala e fiere fetish mi ha rivelato che le persone di tutte le forme e taglie indossavano con fiducia qualsiasi cosa volessero. Il latex per taglie forti, per esempio, mi ha davvero aperto gli occhi – non sapevo che esistesse.

All'inizio ero ancora piuttosto riservata, e ci è voluto molto tempo per iniziare a indossare abiti più rivelatori. Con il tempo ho ricevuto più complimenti positivi per il mio corpo e la mia fiducia è cresciuta. Poi ho capito che potevo indossare qualsiasi cosa mi rendesse felice, e così facendo, brillavo di fiducia in me stessa. Questa è la chiave, sapete. Quando credi in te stesso, ti senti a tuo agio nella tua pelle e nei tuoi vestiti, e le altre persone lo vedono e reagiscono in modo simile.

 Tutti noi abbiamo parti di noi stessi di cui non siamo fan. Per me, è la mia schiena perché ho qualche rotolino. Ho scoperto che il mio orgoglio nel prendere una botta che si traduce in bei segni, batte totalmente qualsiasi preoccupazione sul mio corpo. E nel mostrare con fiducia il mio corpo coperto di segni di sculacciate, ho capito che sono una bella tela per cominciare. Al mio primo evento kink play, ero ancora abbastanza riservata e mi meravigliavo della sicurezza delle donne plus-size che andavano in giro in topless o addirittura nude in alcuni casi. Mi ci è voluto un po' di tempo per essere altrettanto libera e disinvolta. Ciò che mi ha aiutato è stato avere dei segni da mostrare. Volevo ardentemente mostrare il mio sedere coperto di segni di canne e lividi, e presto stavo anche mostrando la mia schiena.

 

Consigli per essere body-positive e costruire l'autostima 

Ecco i miei cinque migliori consigli body-positive per costruire l'autostima all'interno della comunità kink.

  • Guarda le persone agli eventi kink. Non voglio dire di fissare a bocca aperta (è un po' scortese) ma nota tutte le diverse forme del corpo intorno a te. Ricorda, siamo tutti diversi ma belli nel nostro modo unico.
  • Mostra un po' di più. Non c'è bisogno di togliersi subito tutti i vestiti, ma magari mostrate un po' di lingerie sexy e scivolosa o indossate quel vestito senza spalline al prossimo evento ludico a cui parteciperete.
  • Fai dei complimenti agli altri. Avete sentito il detto 'si riceve indietro ciò che si dà'? Bene, allora quando vedete qualcosa che vi piace, fatelo sapere a quella persona. Può essere semplice come dire a qualcuno che ti piacciono i suoi orecchini o il suo corsetto, ma dando positività, la inviti a tornare da te.
  • Fai dei complimenti a te stesso. Una volta che sei abituato a dare positività agli altri, prova a farlo con te stesso. Guardati allo specchio e sii gentile con i tuoi commenti. Fai i complimenti alle tue parti migliori e sii gentile con le altre parti che sono più difficili da amare. Ogni piccola parte costituisce una parte di te sexy!
  • Pavoneggiati con quei segni! Mostra i tuoi lividi, condividi le foto dell'arte del gioco della cera sulla tua schiena, abbraccia la tua perversione sexy e condividila con i tuoi amici fetish.

 

 

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.