Sessualità

Cibi e gli integratori che aiutano a mantenere l’erezione

Molte persone si affidano alla loro dieta per aumentare il loro desiderio sessuale, migliorare la loro capacità di fare sesso e aumentare il piacere che ottengono dal sesso. Mentre la ricerca indica possibili legami tra particolari alimenti e un sesso migliore, coloro che cercano il miglior cibo per il sesso dovrebbero assicurarsi di seguire una dieta equilibrata e sana. Vediamo innanzitutto cos’è la disfunzione erettile e subito dopo quali sono i cibi che possono aiutare ad avere una vita sessuale più intensa e appagante, iniziando proprio da ciò che si consuma a tavola.

 

Cos’è la disfunzione erettile

Quando una persona ha difficoltà a ottenere e mantenere l'erezione, i medici si riferiscono ad essa come DE. Secondo la Urology Care Foundation, la DE colpisce fino a 30 milioni di uomini negli Stati Uniti. Comprendere i fattori fisici, mentali ed emotivi che contribuiscono alla DE può aiutare le persone a scegliere una dieta che promuova un sesso migliore. I fattori che contribuiscono alla DE includono:

  • problemi con l'afflusso e la permanenza del sangue nel pene
  • danni ai centri nervosi nel pene
  • effetti collaterali di farmaci, radiazioni e altri trattamenti medici
  • depressione, ansia e stress

Affrontare la causa sottostante è il modo migliore per trattare la DE.

 

Combattere la disfunzione erettile con i cibi giusti

Un'altra cosa che le persone possono fare per mantenere un’erezione migliore e combattere la disfunzione erettile è quella di mangiare più frutta. In uno studio, i ricercatori hanno collegato una maggiore assunzione di frutta ad una riduzione del 14% del rischio di DE. Il contenuto di flavonoidi di molti frutti può essere responsabile di questo miglioramento. Gli alimenti ricchi di flavonoidi sono ad esempio:

  • agrumi
  • uva
  • mele
  • peperoni piccanti
  • prodotti di cacao
  • vino rosso
  • tè (verde, bianco e nero)

Una ricerca su un modello animale ha anche dimostrato che l'anguria può essere efficace contro la DE. Il contenuto dell’anguria nell’aminoacido l-citrullina può spiegare questa azione positiva. Inoltre, l'ossido nitrico può essere utile per prevenire la DE aumentando il flusso sanguigno e la vasodilatazione.

Anche le barbabietole contengono nitrati, che si convertono in ossido nitrico e possono essere utili per il flusso sanguigno.

 

L’integratore Potencialex per mantenere l’erezione a lungo

Oltre al cibo ci possono anche essere degli integratori che possiedono dosi più concentrate delle molecole attive e che quindi danno risultati più evidenti. Un integratore che contiene una dose concentrata e potente di L-Citrullina è Potencialex, che puoi trovare sul sito Penetop.com. Potencialex è un integratore sessuale completamente naturale che permette di incrementare già dai primi giorni di assunzione le performance sessuali senza così rischiare di fare brutta figura. Potencialex aumenta la durata dell’erezione, previene l’eiaculazione precoce, contrasta la disfunzione erettile e ti permette così di vivere finalmente un’esperienza sessuale completamente libera e appagante. Oltre alla citrullina contiene anche la serenoa repens, un ingrediente molto utilizzato negli integratori sessuali che migliora nettamente la circolazione ed il flusso sanguigno garantendoti il massimo piacere.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Sessualità

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.